Poi capita che a volte la realtà si incroci con la finzione e che i divi di Hollywood facciano la loro comparsa: è il caso delle Première!!!
Io che sono un orsetto coraggioso mi intrufolo ogni volta che posso, in genere riempio il mio zainetto di miele, soprattutto in inverno quando bisogna aspettare in piedi al freddo per qualche ora l'arrivo delle star e c'è bisogno di energia, mi fiondo in Leicester Square, che ne ospita la maggior parte e inizia l'attesa.
Sarò sincero: quando sono arrivato in città non avevo proprio pensato che avrei potuto incontrare tanti attori e attrici famose, è stata un po' una coincidenza scoprire questo lato di Londra e ora è bellissimo tenere d'occhio il calendario e scegliere gli appuntamenti più interessanti.
Ci sono le Première nazionali, quelle reali, quelle europee e quelle mondiali. Naturalmente queste ultime sono le più importanti ma tutte raccolgono sempre tanto pubblico e tanti appassionati.
A volte bisogna stare un po' attenti, ad esempio quando arriva Arnold Schwarzenegger e i fan sono tutti palestrati e muscolosi come lui... e presi da un certo entusiasmo... a volte incontenibile! Ma io sono pur sempre un orsetto come si deve e so farmi valere anche in queste circostanze!
Le Première sono sempre momenti molto suggestivi, nella piazza viene ricreata l'atmosfera del film con effetti speciali, musiche originali, schermi che riproducono scene del film o interviste che diventano sempre più emozionanti man mano che si avvicina l'arrivo dei protagonisti.
I fotografi sono tutti schierati nella zona a loro riservata e i fan hanno penne, quaderni, poster e fotocamere pronte per l'uso.
Infine eccoli, sul red carpet, attori e registi, Premi Oscar a un passo da te pronti a esaudire un desiderio che per alcuni è stato cullato per una vita, una foto, un autografo, una traccia del loro passaggio, sfoggiando abiti unici che spesso sono autentiche sfide alle intemperie, soprattutto per le attrici, che devono essere assolutamente incuranti delle temperature esterne!
Poi il pomeriggio finisce e con le immagini dei beniamini che ancora scorrono davanti agli occhi me ne torno nel mio rifugio, confidando anche per me in un Happy Ending, in fin dei conti... domani... è un altro giorno! Ciak si gira!!!