martedì 18 dicembre 2012

It's Christmas Time


Signore e Signori manca una settimana a Natale. Fratellino Orso se ne è andato ma tornerà presto, in tempo per festeggiare insieme.
Inutile dire che questi sono i mesi che preferisco, ogni tanto lascio il calduccio della mia tana, le cioccolate calde, i biscotti, le tazze di te con gli amici e mi fiondo in città a vedere cosa succede di bello.
Natale a Londra sembra facile da descrivere, nella sua maestosità, ma proprio per questo è difficile decidere da che parte cominciare!
Covent Garden
Innanzi tutto, c'è un fitto calendario di eventi che inizia i primi giorni di novembre, con le accensioni delle luci nelle varie zone della città da parte di personaggi conosciuti, con concerti e intrattenimenti. Il 5 novembre ha iniziato Robbie Williams in Oxford Street e via via tutti gli altri quartieri a ruota.
Io sono riuscito a vedere l'inaugurazione del Natale a Covent Garden, una delle mie zone preferite, l'aria di festa che precedeva e accompagnava l'accensione dell'albero si respirava ovunque, il coro ha sottolineato quei momenti magici con le canzoni più conosciute, mentre ci si scaldava con vin brulè, pop corn e dolci di ogni tipo.
Hyde Park Winter Wonderland Ice Rink
La città sta offrendo piste del ghiaccio in tutte le aree, la più grande sembra essere quella di Hyde Park, all'interno di Winter Wonderland, il parco a tema allestito per l'occasione (come vedete, l'ho sperimentata in modo molto personale!), ma davvero non si contano, nei centri commerciali, davanti ai musei e palazzi reali, quella di fronte al Natural History Museum è particolarmente suggestiva, se ne trova una anche a Hampton Court, e  rendono davvero magica l'atmosfera.
Natural History Museum Ice Rink
Gli allestimenti sono i più diversi, Carnaby Street ad esempio ha dedicato le decorazioni 2012 ai 50 anni dei Rolling Stones, vale la pena farci un giretto!

Carnaby Street
I mercatini ti sorprendono, con artigianato e cibi da tutta Europa. Winter Wonderland, a Hyde Park, è un meraviglioso mix di giostre, oggetti, cioccolata fusa che cola su crêpes, waffles, scivola nei bicchieri, finisce sulla frutta e sugli stecchi, e poi zuppe calde, hot dogs, salsicce, hamburgers, la casa bavarese con tutte le specialità tedesche, bambini che sorridono e adulti che si divertono forse anche di più e... tanti altri orsetti come me che si leccano i baffi!!!
Hyde Park Winter Wonderland
Londra in questo periodo val bene una visita!

Natale è vicino, tanti auguri a tutti voi!!!!!! 



Liberty Shopping Centre



Harrods

Nessun commento:

Posta un commento