Ormai da quasi un mese campeggia in Trafalgar Square un enorme gallo blu (cockerel in inglese, rooster in americano e mi raccomando: non confondetelo col pollo, potrebbe offendersi! Quello è il più modesto chicken).
Si da il caso che uno dei supporti della piazza rimanga sempre libero per ospitare opere d'arte e costruzioni particolari.
Quale significato? Mah... ognuno si fa la propria idea, da chi ci vede una rottura anticonformista, a chi lo trova semplicemente poco attraente e nemmeno troppo intelligente, io che sono un orsetto studioso di primo acchito ho pensato che fosse un gesto di ironica fratellanza con i Galli francesi, ma potrebbe essere anche un simbolo di economica opulenza (in tempi di crisi non si dice di no a buon pollame, anche se nella mia tana preferisco le scorte di miele!).
Tant'è, questo gallo terrà compagnia ai turisti per 18 mesi, è opera dell'artista tedesca Katarina Fritsch (che coi Galli non ha molto a che vedere evidentemente) e pesa la bellezza di oltre 800 kg.
Possiamo permetterci di alzare la cresta!
cosa dirà questo Generale di una così strana compagnia? |
Nessun commento:
Posta un commento