giovedì 22 agosto 2013

A summer star: Kent strawberry

E' vero: ho sempre detto che mi piace il miele. Ma non solo! A Londra si può trovare un'autentica star dell'estate: la fragola del Kent. Beh, quella del Kent è la più vicina e arriva a inizio stagione, poi ci sono quelle del resto del Regno Unito fino alla Scozia.
Andiamo con ordine però, la fragola del Kent è la più conosciuta perchè ha un compito importante e prestigioso: quello di impreziosire il Torneo di Wimbledon che ha luogo a metà giugno.
Quest'anno ne sono state mangiate 28.000 kg!
I cestini popolano le strade del quartiere, nelle bancarelle ufficiali e non, diventano gadgets salutari che gli sponsor donano ai visitatori. Blogger, giornalisti, reporter menzionano almeno una volta la fragola del Kent, e quest'anno non è mancata nemmeno Pippa Middleton che le ha descritte per Vanity fair.
Anche io sono riuscito a portare qualche cestino di fragole nella mia tana e me ne faccio scorpacciate!
Poi il torneo finisce e questa prelibatezza rimane a far compagnia agli inglesi per il resto dell'estate.
Il clima di quest'anno pare abbia favorito la loro maturazione e infatti sono dolci e succose, ideali per un sacco di preparati e ricette.
Così prima di andare a dormire metto un cucchiaino della Strawberry White Hot Chocolate di Whittard (un'istituzione!) in una bella tazza di latte e siccome fa ancora caldo, la faccio fredda e ci metto qualche pezzetto di fragola... e i sogni d'oro sono garantiti.



Nessun commento:

Posta un commento