martedì 27 novembre 2012

Camden Town up and down

Preparatevi perchè oggi si va in un posto decisamente originale, fuori da ogni schema, creativo, colorato, psichedelico, stiamo parlando di Camden Town, zona di Londra degli alternativi per eccellenza.

Se siete alla ricerca del classico te delle 5, avete sbagliato posto. Camden è il quartiere a nord di Londra, sopra Regent's Park per intenderci, famoso per il suo mercato, prima di tutto, ma in tutti gli angoli si possono vedere negozi strani, oggetti appesi ai palazzi, personaggi di ogni stile e immagine aggirarsi per le strade.
Dopo aver ammirato il Regent's Canal (che, ammettiamolo, con le sue house boat e l'atmosfera che si respira  stringe un certa liason con Amsterdam) noi due ci siamo avventurati nello Stable Market, il famosissimo mercato di Camden Town appunto.


A Camden bisogna essere attenti a volgere lo sguardo su più livelli, tra stranezze che ornano le pareti dei palazzi alle scale che scendono infilandosi in anfratti pieni di botteghe e bancarelle che vendono cibo da ogni parte del mondo (se volete fare un giro intorno alla cucina globale in una sola giornata venite qui, non c'è che l'imbarazzo della scelta), oggetti vintage, musica, artigianato, stilisti in erba che propongono le loro creazioni, artisti, giocolieri, il tutto in un susseguirsi di costruzioni e decorazioni bizzarre. Abbiamo trovato anche borse e borsette a forma di orsetti, che ci somigliavano proprio!


Per tutto il giorno ci siamo arrampicati e infilati in tutti gli angoli possibili, un posto troppo divertente per due orsetti avventurosi come noi! 



Nessun commento:

Posta un commento