giovedì 22 agosto 2013

A giant cockerel in Trafalgar Square

Pensavo che i Londoners si sarebbero stupiti nel vedere un orsetto a spasso per la città, invece ci sono sempre così tante sorprese più strane di me...
Ormai da quasi un mese campeggia in Trafalgar Square un enorme gallo blu (cockerel in inglese, rooster in americano e mi raccomando: non confondetelo col pollo, potrebbe offendersi! Quello è il più modesto chicken).
Si da il caso che uno dei supporti della piazza rimanga sempre libero per ospitare opere d'arte e costruzioni particolari.
Quale significato? Mah... ognuno si fa la propria idea, da chi ci vede una rottura anticonformista, a chi lo trova semplicemente poco attraente e nemmeno troppo intelligente, io che sono un orsetto studioso di primo acchito ho pensato che fosse un gesto di ironica fratellanza con i Galli francesi, ma potrebbe essere anche un simbolo di economica opulenza (in tempi di crisi non si dice di no a buon pollame, anche se nella mia tana preferisco le scorte di miele!).
Tant'è, questo gallo terrà compagnia ai turisti per 18 mesi, è opera dell'artista tedesca Katarina Fritsch (che coi Galli non ha molto a che vedere evidentemente) e pesa la bellezza di oltre 800 kg.
Possiamo permetterci di alzare la cresta!


cosa dirà questo Generale di una così strana compagnia?


Nessun commento:

Posta un commento